Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

Uno stupendo fine settimana in Alto Adige per i ragazzi del Merida Italia Team, infatti a Nalles in occasione della quarta prova degli Internazionali d'Italia ci siamo goduti un clima estivo, panorami mozza fiato e una accoglienza come sempre perfetta.

Le gare tutte svolte nella giornata di domenica ci hanno regalato un altro podio da parte di Letizia Marzani tra le allieve del primo anno, ma anche diverse prestazioni convincenti da parte dei nostri ragazzi. Ma andiamo per ordine, come al solito il primo ad essere schierato sulla linea di partenza di prima mattina è stato Matteo Chittofrati (esordiente).
Il suo esordio sul difficile percorso della Sunshine Race non è stato male, ha dimostrato di pedalare bene in salita e come previsto ha invece tribolato in discesa. La classifica parla di 74° posto tra gli esordienti del primo anno (80 partenti) risultato in linea con quelli precedenti.
Verso le 9.30 sono partiti gli allievi e le allieve, gare molto partecipate e combattute. Le nostre due ragazze hanno combattuto per i primi posti sfoderando tanta grinta, Letizia come già detto è addirittura salita sul podio (4° tra le allieve del primo anno), ma è stata molto brava anche Martina (8° DA2).
Discreta gara anche per Gian Guido Pighi, partito forte è stato capace di gestire le sue forze fino a fine gara (47° AL2), mentre Gabriele Zambelli è stato sfortunato e costretto al ritiro a causa della rottura della catena. Importante considerazione per l'unico nostro allievo assente, Riccardo Simoni, il quale proprio in questi giorni ha tolto il gesso (rottura polso), perciò presto lo vedremo di nuovo in gara. Poco prima delle undici del mattino è stato il turno dei nostri otto junior man (oltre 120 al via). La gara di testa è stata dominata dal brianzolo Zanotti, i nostri ragazzi hanno lottato per le posizioni di rincalzo e qualcuno di loro anche per un qualche punto Uci, alla fine ne è uscita una gara avvincente per i colori Merida. Gianluca Cerri nonostante la gita scolastica in settimana ha sfoderato la solita prestazione suntuosa nonostante il pettorale 30, e ha chiuso in dodicesima posizione, colpendo gli spettatori per il notevole recupero con tempi sul giro da primi cinque. Anche Andrea Serdino ha corso
una buona gara fin dal via, costantemente tra i primi quindici, ha calato un pochino nel finale evidenziando ancora come la sua incapacità di alimentarsi adeguatamente lo penalizzi. Tra gli altri atleti junior del Merida Italia Team, due ritirati causa incidente meccanico, Tommaso Neri e Thomas Scalia, e prestazioni non rilevanti ai fini del risultato per gli altri ma piaciute al team manager Marco Boccellari perché hanno messo in mostra la giusta voglia di soffrire da parte dei ragazzi: Luca Bianchi 45°, Marco Marzani 47°, 55° Simone Tacconi, 63° Luca Barani.
Sotto il sole di mezzogiorno sono scattate dal via le ragazze junior, entrambe uscite nelle prime posizioni dal giro di lancio, hanno patito la prima salita, capendo subito che per le loro gambe era una giornata no. Hanno però combattuto (soprattutto con loro stesse) per tutta la gara provando, giro dopo giro, un recupero reso impossibile anche da alcune incertezze sulle discese più difficili. Francesca Saccu 13°DJ, Giulia Lazzari 21°DJ.
Ora il team osserverà 3 settimane di riposo attivo cercando di allenare meglio le gambe e soprattutto lavorando sulla tecnica in discesa, che per qualcuno è apparso il tallone di Achille, e ci si ripresenterà in gara il 25 aprile ad Agnosine.

Attachments:
Download this file (cs15_meridaitaliateam17-ITA-ENG.pdf)Comunicato Stampa n°15-2017531 kB