Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

Fine settimana al Mongenevre per alcuni atleti del Merida Italia Team e penultima prova di Niardo (Bs) per Martina Bassi. Sabato 19 agosto, di prima mattina sono iniziate le gare XC del programma internazionale della prova finale del circuito francese.
La giovane Carpanetese Letizia Marzani è partita in coda alle 45 allieve al via (tutte francesi) dato che per lei questa è stata la prima gara all'estero.


Emozionata ma anche molto determinata in partenza, Letizia ha poi corso aggredendo le tante salite del percorso e affrontando con lucidità le impegnative discese, infatti già dopo soli quindici minuti di gara si era avvicinata tantissimo alla testa della corsa. Nel finale ha commesso un piccolo errore, causato dalla stanchezza, che le è costata la quinta posizione, ma che non ha compromesso pienamente la gara chiusa ottimamente in settima posizione assoluta. Una bella prima esperienza! Nel pomeriggio è stata la volta dei due nostri junior Gianluca Cerri e Marco Marzani, immersi nel gruppone di circa cento atleti di alto livello.
Gianluca come suo solito è partito forte, transitando al primo intermedio in 
quindicesima posizione, ma le gambe erano vuote e via via ha calato. Nel finale è caduto malamente, segno che anche la concentrazione non era quella delle giornate migliori, fortunatamente le conseguenze della caduta non sono state gravi. Marco partito nelle retrovie ha speso molto nei primi due giri per recuperare posizioni, poi stabilizzandosi e chiudendo in 48° posizione.
Domenica 20 agosto a Niardo (Bs) è andata in scena la penultima prova della Brescia Cup, al via la nostra Martina Bassi che al rientro da un breve periodo di vacanza si è imposta tra le allieve andando ad indossare la maglia di leader del circuito.

Attachments:
Download this file (cs20_meridaitaliateam17-ITA-ENG.pdf)Comunicato Stampa n°20-2017343 kB