Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

La mountain bike su cui pedalano gli atleti del Team Piacentino nell'appena iniziata stagione 2018 é una Merida Big Nine XT, allestita con gruppo Shimano XT, forcella FOX Float, ruote DRC equipaggiate con mozzi Damil Components, coperture Continental, manopole easygrips e selle SMP.


La bici a disposizione dei ragazzi è senza dubbio un concentrato di innovazione e tecnologia, ideale per chi come loro mette a dura prova i materiali nelle competizioni. Il telaio Merida compatto di interasse rende la mtb agile negli spazi stretti e facilmente direzionabile. Il telaio Big Nine adotta le tecnologie Nano Matrix Carbon e Double Chamber Technology per la realizzazione delle tubazioni in composito, ed i componenti del team sanno quanto questo sia determinante per affrontare al meglio le gare. Tutte le mountain bike degli atleti sono dotate di ruote fornite da DRC, azienda italiana produttrice di cerchi per biciclette con sede a Lentate 
sul Seveso, a nord di Milano che da quest’anno nella sponsorizzazione al nostro team è affiancata dalla ditta DAMIL Components di Valdagno (Vicenza), la quale propone i sui mozzi artigianali di grandissima qualità. La ruota è montata con cerchio CLIMBER XXL, realizzato in lega di alluminio 6082 T6.
Il profilo asimmetrica (D-Center technology), per migliorare le caratteristiche di rigidezza della ruota. La ruota è montata completamente a mano con raggi piatti Sapim ed il peso totale complessivo della coppia di ruote è pari a 1.500 grammi. Due sono le importanti novità tra gli sponsor tecnici, la prima rappresentata da Shimano Italia che fornirà supporto alle gare e assistenza attraverso la ricambistica durante la stagione, la seconda invece riguarda Continental che fornisce copertoni di alta gamma. L'allestimento del mezzo si pregia della presenza della sella Selle SMP, le quali sono caratterizzate da un design unico e inconfondibile, il cui scopo è ben preciso: l'ergonomia e la perfetta integrazione del ciclista con la sella. La particolare forma della sella SMP si avverte fin dai primi metri di pedalata, la sensazione è quella di stare seduti su due selle parallele, questo perché il peso appoggia bene sulle ossa ischiatiche lasciando la zona perineale completamente sospesa, ciò è di 
fondamentale importanza in quanto evita i fastidiosi (e a volte pericolosi) formicolii di questa delicata parte del corpo. Infine le manopole americane in silicone firmate ESIGRIPS, messe a disposizione dal distributore AVS Ricambi, conferiscono un tocco di colore e garantiscono confort alla guida, portando il peso complessivo della mountain bike comprensivo di pedali a 9.0 kg (taglia 17”).

Attachments:
Download this file (cs5_meridaitaliateam18-ITA-ENG.pdf)Comunicato stampa n° 5 2018915 kB