Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

Lo scorso fine settimana in occasione della gara organizzata a Lugagnano (Pc), valida come Campionato Italiano giovanile di Società abbinata alla terza prova della Brescia Cup, tutti i nostri atleti sono stati impegnati sui sentieri, molto infangati, del circuito che al Merida Italia Team consideriamo di casa. L'organizzazione degli amici del Lugagnano Off Road è stata messa a dura prova dalle avverse condizioni meteo, ma il fine settimana si è concluso nel migliore dei modi.


Fin da sabato con il bel podio conquistato da Francesca Saccu tra le donne open e l'ottava posizione di Giulia Lazzari i colori del team piacentino si sono subito messi in vista. Domenica mattina le gare sono cominciate dai più piccoli, la prima protagonista è stata Greta Lazzari, capace di vincere tra le ragazze G6. Più tardi sono scesi in pista i due esordienti Matteo Chittofrati e Alessandro Giani rispettivamente classificati 46°ES2 e 38° ES1. A metà mattina una gara importante ha visto tra le protagoniste le nostre ragazze Letizia Marzani tra le allieve, Martina Bassi e Camilla Martinet tra le junior.
La gara è stata molto combattuta e le gomme hanno avuto un ruolo determinante. Tra le donne junior Camilla è stata molto brava ed ha ottenuto una vittoria inattesa, ma assolutamente meritata.
Martina, rimasta sempre a pochi secondi dalla compagna, ha chiuso seconda, altrettanto soddisfatta. Letizia ha combattuto anch’essa per la vittoria tra le allieve, ma si è dovuta accontentare della medaglia d'argento.

Il programma di gare si è concluso con la gara regina dedicata agli junior. Nonostante il livello fosse mediamente alto, i ragazzi del Merida Italia Team si sono distinti come gruppo. In particolare, è stato il piemontese Luca Pescarmona che oltre ad aver vinto per distacco ha mostrato doti di guida sul fango non indifferenti. In seconda posizione, dopo aver lottato fino all'ultimo, è giunto il brianzolo Gianluca Cerri; mentre Marco Marzani ha completato il podio per il Merida Italia Team.
Buona gara anche per il resto dei compagni: 8° Leone, 17° Tacconi, 23° Pighi, 39° Barani, 46° Dodici. La gara valeva anche come Campionato Regionale Emilia-Romagna XC ed i nostri ragazzi sono riusciti a conquistare la maglia regionale in quattro diverse categorie.