Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

Lo scorso fine settimana in occasione dei festeggiamenti per la vittoria di Samuele Leone della maglia di Campione Italiano Ciclocross categoria junior, il Merida Italia Team ha riunito tutti gli atleti che compongono la squadra XC 2019 per le visite mediche del dott. Guardascione e per un meeting organizzativo a poche settimane dalla prima gara ufficiale.


Salutati nei mesi scorsi i vari componenti del gruppo 2018, che per vari motivi hanno cambiato maglia, il Merida Italia Team schiererà al via delle principali gare italiane ed in alcuni casi anche a competizioni Europee 10 giovani bikers. Si intende lavorare con atleti che fanno già parte del team da qualche tempo e con un paio di nuovi esordienti.
Cinque junior tra maschi e femmine: Samuele Leone e Luca Pescarmona, che hanno fatto molto bene nel cross onorando in più occasioni la maglia Azzurra, Letizia Marzani che porta in dote la medaglia di bronzo dell'Europeo giovanile, Martina Bassi e Camilla Martinet. Il vivaio invece sarà composto dagli allievi Matteo Quagliaroli all'esordio assoluto e Matteo Chittofrati, Alessandro Giani e Alessandro Bertaccini esordienti, e Greta Lazzari donna esordiente che alterna l’attività agonistica cross country a quella del triathlon.
Merida Italia Team, nonostante le difficoltà economiche che caratterizzano i tempi in cui viviamo, è contento di poter ringraziare i propri sponsor tecnici che hanno deciso di sostenerne ancora l'attività. 
Cominciando da Merida Italy, main sponsor da sette anni, passando ad altri partners storici come Northwave, Vifra Sportwear, Selle SMP, BSC di Pepi con i marchi EBC e rsp, AVS Cycling con il marchio easy grip. Si rinnova anche il rapporto con MTBness, che si occupa dell'integrazione alimentare e con Continental Tires, che gomma le mtb ufficiali da gara degli atleti. Aumenta l'interesse per l'immagine fresca del nostro gruppo di giovani atleti da parte di Shimano, e nelle prossime settimane sveleremo anche come si manifesterà il loro sostegno. Le biciclette in dotazione al Merida Italia Team per l'imminente stagione XC 2019 sono le collaudate Merida Big Nine, le quali saranno ancora dotare di performanti e solide ruote Damil-DRC pur non ricevendo più sostegno pieno dalle aziende.
Esordio stagionale previsto a Verona il 24 febbraio.

Attachments:
Download this file (cs2_meridaitaliateam19-ITA-ENG.pdf)cs_2_2019454 kB