Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

Lo scorso fine settimana di gare in quel di Lugagnano Val d'Arda ha regalato a Merida Italia Team la vittoria di Paola Papetti, oltre a diversi piazzamenti in altre categorie e la conquista di 4 titoli di Campione Regionale.
Sabato nel tardo pomeriggio si è corsa l'11° prova della Francigena MTB Cup 2016, valevole anche come Campionato Regionale XC Emilia Romagna. Oltre 120 i concorrenti al via, i quali si sono cimentati nei single track ben disegnati dai ragazzi del Lugagnano Off Road.


La gara è stata vinta dall'aostano Dominique Sitta (cat. Under23. Per quanto riguarda Merida Italia Team, Vanni Frassoni è stato competitivo per buona parte della gara, transitando in quarta posizione tra gli Junior al penultimo giro. Vanni sembrava addirittura in grado di poter lottare per il terzo gradino del podio, ma purtroppo per lui sono sopraggiunti i crampi durante l’ultimo giro, ed il ragazzo non ha potuto far altro che rallentare, perdendo una posizione e la possibilità di indossare la maglia di Campione Regionale.
Ha partecipato alla competizione anche il veterano della squadra Bruno Ferrari (cat. M5), che si è distinto sfoderando gran classe e spirito combattivo, chiudendo la sua ottima gara al terzo posto e indossando l'ennesima maglia di Campione Regionale della sua carriera, un ottimo esempio a tutti i giovani bikers.
Nelle categorie femminili amatoriali Paola Papetti ha dominato la gara dal primo all'ultimo chilometro, conquistando il gradino più alto del podio e la sua prima maglia di Campionessa Regionale.
Tra le donne Junior Giulia Lazzari non è stata brillantissima allo start, accumulando un significativo ritardo dalle avversarie che ne ha condizionato la prestazione. Nonostante Giulia abbia girato con i tempi delle prime per tutta la gara, anche grazie alle sue doti nei tratti tecnici, non è stato possibile recuperare oltre la sesta posizione di categoria, portando comunque a casa la maglia di Campionessa regionale.
La giornata di domenica ha lasciato spazio al Campionato Italiano riservato alle categorie giovanili Esordienti ed Allievi, che con le loro gare hanno dato l’esempio di quanto entusiasmo questo sport riesce ad emanare. Tra i tanti al via erano presenti anche i due Allievi di Merida Italia Team, Martina Bassi e Riccardo Simoni.
Martina ha ricevuto il via alle 9.30, scattando forte e dimostrando di avere un’ottima forma sin dalle prime rampe. Peccato per il contatto che l'ha costretta ad un breve tratto a piedi, inconveniente che comunque non ha intimorito la ragazza che si è ripresa subito, spingendo con intensità per tutta la gara e lottando per le posizioni di vertice, chiudendo infine soddisfatta del suo 7° posto finale (categoria Allieve primo anno), riuscendo anche a conquistare la maglia di Campionessa Regionale.
Verso le 13.00 sotto un sole caldissimo è partita la gara Allievi di primo anno, tra i quali era presente con il pettorale 57 Riccardo Simoni. Il modenese ha subito il corpo a corpo con gli avversari durante l’avvio in gruppo, ma una volta sgranati ha ritrovato la sua pedalata, riuscendo ad effettuare svariati sorpassi e risalendo posizioni. Sul finale di gara è comprensibilmente calato, riuscendo comunque a chiudere soddisfatto al 42° posto, che per il ragazzo è un ottimo risultato considerando che è al suo primo anno di attività agonistica.

Attachments:
Download this file (cs17_meridaitaliateam16-ITA.pdf)Comunicato Stampa n°17549 kB