Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

In Val Trebbia presso l'Agriturismo "il Poggio Cardinale" (www.ilpoggiocardinale.it) è statopresentato il numeroso gruppo di giovani biker che compongono il Merida Italia Team 2017.
Il connubio tra l'A.S.D. Hard Rock Race Team e Merida Italy srl prosegue e si rafforza dando spinta ad un progetto che si basa sulla crescita di tanti giovani appassionati di Cross Country.


Sabato 4 febbraio, in un clima familiare, il team manager Marco Boccellari ha presentato la 20° stagione agonistica con orgoglio per quanto fatto fino ad ora e con rinnovato slancio. Il suo discorso è iniziato con una simpatica citazione musicale ai Tiromancino: "un mare di ricordi che al correre del tempo non si arrende"; che bene rappresenta lo stato d'animo del Team in questi anni.
Una nuova avventura dunque caratterizzata da un gruppo numeroso di giovani atleti: dieci tra donne junior e junior, più cinque tra donne allieve ed allievi, ai quali si accodano un esordiente ed una giovanissima, oltre alla veterana EWS del gruppo. Il gruppo folto è sinonimo di tanto entusiasmo, ma per lo staff significa anche tanto lavoro da parte di volontari che si prodigano per questi ragazzi con il massimo impegno.
Davanti agli invitati, ai familiari dei ragazzi e ad un paio di vecchie glorie del team, si sono fatti conoscere uno per uno tutti i componenti del team 2017:

- Giulia Lazzari DJ (1999) di Pavia
- Francesca Saccu DJ (1999) di Cisano sul Neve (Savona)
- Andrea Serdino JU (1999) di Uscio (Ge)
- Luca Bianchi JU (1999) di Montichiari (Bs)
- Tommaso Neri JU (1999) di Ozzano dell'Emilia (Bo)
- Marco Marzani JU (2000) di Carpaneto (Pc)
- Gianluca Cerri JU (2000) di Giussano (Mi)
- Luca Barani JU (2000) di Lugagnano (Pc)
- Thomas Scalia JU (2000) di Piacenza
- Simone Tacconi JU (2000) di Pavullo (Mo)
- Martina Bassi DA (2001) di Pontirolo Nuovo (Bg)
- Letizia Marzani DA (2002) di Carpaneto (Pc)
- Gian Giudo Pighi AL (2001) di Piacenza
- Riccardo Simoni AL (2001) di Modena
- Gabriele Zambelli AL (2002) di Sorisole (Bg)
- Matteo Chittofrati ES (2004) di Piacenza
- Greta Lazzari G5 (2006) di Pavia
- Paola Papetti EWS (1993) di Cerro al Lambro (Mi)

Gli obiettivi di Merida Italia Team per l'imminente stagione, nonostante i limiti del budget, restano quelli di sempre. Si intende promuovere un’immagine professionale e positiva su tutti i campi di gara a cui parteciperanno i propri atleti, lavorando per una crescita costante di tutti i ragazzi, in modo da permettere loro di prendersi anche qualche soddisfazione a livello Nazionale ed Internazionale.
Lo staff dirigenziale sarà ancora rappresentato dal Presidente Ettore Niccoli, diretto dal Team Manager Marco Boccellari, coadiuvati dalla segretaria Antonella Boschiroli. I tecnici sono sempre i fratelli Angelo e Bruno Ferrari, mentre tra i meccanici oltre al capo tecnico Gigi Prevedini e a Francesco Niccoli si aggrega per la prima volta Antonio Percudani. Completanolo staff Maria Giulia Boccellari (fisioterapista) e Gian Angelo Lazzari (neo consigliere).
Prima di offrire un aperitivo a tutti i presenti, il discorso del Team Manager si è soffermato sui ringraziamenti a tutti gli sponsor. Merida Italy, rappresentata da Luca Davoli, in primis, poi i vari sponsor tecnici: Selle SMP, DRC High Performance Rims che mette a disposizione le ruote realizzate in partnership con CYP Wheels, Northwave, Vifra e B.S.C.. Citati anche gli sponsor che sostengono economicamente il sodalizio Piacentino: Paesani, F.lli Mainetti, AR.COM., Molinelli, Furia, RTP Antinfortunistica, F.lli Sala Carrozzeria, Libelli e Agrosistemi.
Appuntamento per tutti a Verona il 4 marzo per la prima gara della stagione.

Attachments:
Download this file (cs7_meridaitaliateam17-ITA-ENG.pdf)Comunicato Stampa n°7-20172757 kB