Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

Pronostico non rispettato nella categoria Under 23 al Campionato Italiano 2015 a Volpago del Montello. I ragazzi di Merida Italia Team, ed in particolare Gioele Bertolini, favoriti alla vigilia, non hanno centrato l'obbiettivo.

Al termine della gara la classifica parla chiaro: il vincitore è Denis Fumarola, che ha sfoderato una prestazione che da diversi anni non indovinava, conquistando con merito la maglia tricolore. Gioele Bertolini è il migliore degli atleti del Team al traguardo. Il ragazzo conclude in terza posizione dopo un buon inizio di gara, non mettendo certo in mostra la condizione dei suoi giorni migliori. Ottimo recupero, nonostante una caduta, di Alessandro Naspi, che attardato nel giro di lancio ha via via recuperato posizioni fino a concludere quinto. Una foratura nelle primissime fasi ha compromesso la prestazione di Lorenzo Samparisi, che lascia il rammarico per un'ottima condizione atletica messa in mostra poi per tutto il tempo di gara. Ritirato a causa di una brutta caduta Stefano Valdrighi, mentre era in testa alla gara. Stessa sorte purtroppo anche per Mattia Setti, mentre lottava per il podio.

Sciacquata via in fretta la delusione, nel pomeriggio è stata la volta di Vanni Frassoni, al via per la prima volta al Campionato Italiano tra gli Juniores. Un caldo torrido ha accompagnato la gara di Vanni e dei suoi coetanei, i quali non si sono però risparmiati regalando un buon spettacolo. Il ragazzo ha corso bene, nel corso del primo giro si è difeso e durante il secondo ha guadagnato posizioni, transitando sotto lo striscione d'arrivo in quinta posizione. Il resto della gara è stata una lotta per agguantare un posto nella top 5, ma Vanni si è dovuto poi arrendere agli avversari più esperti di lui, conquistando comunque un’onorevole sesta piazza al traguardo.

Il bilancio del Campionato Italiano di Merida Italia Team non è certo dei migliori, soprattutto se paragonato alle aspettative, ma restano ancora appuntamenti Internazionali di alto livello nel corso della stagione per cancellare definitivamente questa brutta giornata.