Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

Gli atleti di Merida Italia Team si sono schierati alla terza prova di Coppa del Mondo dopo un periodo di allenamento in altura, riuscendo tutti quanti ad ottenere una prestazione di alto livello tra i migliori in campo Mondiale, confermando così il dominio nella categoria a livello nazionale dimostrato nella prima parte di stagione.

Tutti gli atleti di Merida Italia Team hanno condotto una gara di alto livello a Lenzerheide, cosa che, per un motivo o per l’altro, non era ancora riuscita a nessuno in Coppa del Mondo durante questa stagione, eccezion fatta per Gioele Bertolini. L’atleta Valtellinese è risultato il migliore al traguardo fra i ragazzi del Team (13°), battendo in volata il compagno Stefano Valdrighi (14°), apparso come il più in forma, e capace di ottenere questo risultato partendo a metà schieramento. Molto buona anche la prestazione di Mattia Setti (23°), apparso anche lui in ottima forma, nonostante una caduta.

Alessandro Naspi (63°) è partito anche in questa prova dal fondo dello schieramento, dovendo inoltre fare i conti con una foratura. Al termine della gara il ragazzo era comunque soddisfatto della sua condizione atletica, dopo essere stato assente dalle gare per circa un mese a causa dell’esame di maturità.

L'unico rammarico della trasferta di Lenzerheide è stato il ritiro a circa metà gara di Lorenzo Samparisi, il quale nei primi giri era scattato meglio di tutti i compagni e girava con ottimi tempi. Ora la concentrazione di tutti gli atleti e dello staff è rivolta ai Campionati Italiani, quindi...che vinca il migliore!