Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

L'Under 23 nuovo arrivo in casa Merida Italia Team si aggiudica il primo appuntamento del calendario fuoristrada marchigiano, valevole come top class regionale e campionato d’inverno, che ha visto al via oltre 150 concorrenti.

Il 5 marzo a Borgo Pace (Pu), grande successo per la prima edizione della XCO Cross Country Alpe della Luna, il primo appuntamento agonistico della stagione fuoristrada in terra marchigiana, valevole come top class regionale e campionato d’inverno, che ha invogliato molti atleti a testare la propria forma in vista dei tricolori d’inverno per le categorie giovanili (esordienti e allievi) a Laigueglia (Savona) il 9 marzo e quelle agonistiche-amatoriali impegnate il 15-16 marzo a Maser (Treviso). A Borgo Pace (Pesaro-Urbino), sull’impegnativo percorso di 4 chilometri, si sono confrontati oltre 150 bikers che hanno messo in mostra tutta l’abilità e il massimo impegno nell'affrontare i continui cambiamenti di ritmo per la presenza di saliscendi, passaggi tecnici in discesa e un tratto in ascesa di 700 metri su strada brecciata che ha fatto piuttosto selezione. Con le condizioni meteo in miglioramento, nonostante il fango per la pioggia caduta fino alla vigilia, è andata in archivio una bella giornata di sport per gli atleti di Marche, Lazio, Toscana, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, con i numerosi accompagnatori al seguito, grazie agli sforzi organizzativi della Prd Sport di Marco D’Angeli e del Biciclo Racing di Fabio Ottaviani.  A un mese dai mondiali olandesi di ciclocross ad Hoogereide, dove ha chiuso in 21esima posizione con la maglia azzurra, nell’entroterra marchigiano Gioele Bertolini (Merida Italia Team) ha messo subito la firma nella gara open.  Dopo una strepitosa partenza nella quale è riuscito a tenere sotto controllo gli avversari più temibili per la vittoria finale, il neo under 23 ha sferrato l’attacco decisivo nel corso del primo dei cinque giri in programma mettendosi alle proprie spalle Stefano Valdrighi (Merida Italia Team), il duo della Bici Adventure Team composto da Samuele Agostinelli e Matteo Cassoni.Reduce dal breve ritiro sulla riviera del Conero, a Sirolo (Ancona), con i suoi compagni di squadra, prima uscita nel cross country dell’anno solare 2014 e prima vittoria per Bertolini: “Fra uno o al massimo due mesi, vedremo a quale obiettivo posso puntare nell’anno 2014 – ha commentato il corridore di Talamona (Sondrio), vincitore del Giro d’Italia di Ciclocross e campione del mondo in carica della staffetta team relay -. Quest'anno, visto che sono una matricola della categoria under 23, devo abituarmi ad una durata di gara più lunga sopra i 90 minuti come da regolamento nel cross country. Per adesso penso solo a questa vittoria che mi ha dato un’iniezione di fiducia per un incoraggiante avvio di stagione in mountain bike”.
In mezzo alla lotta per le posizioni di vertice, si è inserito anche lo juniores Alessandro Naspi (Merida Italia Team) che ha rotto gli indugi e ha iniziato ad assaporare il gusto della vittoria nella propria categoria davanti ad Alessio Agostinelli e a Michele Mazzieri, entrambi portacolori della Superbike Team Asd. 
La formazione di Castelfidardo (Ancona) ha messo il sigillo anche nella prova femminile sui cinque giri: protagonista Elena Torcianti che imponeva un ritmo di gara davvero insostenibile per le gambe di Serena Tasca (Garda Team Asd), costretta alla seconda posizione, così come per la compagna di squadra Angela Campanari ed Elisa Massari (Mtb Grotte di Castro) che terminavano la gara rispettivamente al terzo e al quarto posto.   Si è fatto il regalo più bello nel giorno del suo 16esimo compleanno: Diego Guglielmetti (Ciociaria Bike) tra gli allievi uomini, ha controllato bene la propria gara tenendosi subito lontano Lorenzo Aringolo (Polisportiva Morrovallese) l’unico a rimanergli a ruota nelle fasi iniziali. Con il primo posto di Guglielmetti e il secondo di Aringolo, sono stati in tre a contendersi la terza posizione con Mattia Paghera (Garda Sport Asd), Alessandro Vivani (Polisportiva Morrovallese) e Antony Morini (Mtb Grotte di Castro). Decisivo il cambio di passo di Paghera e corsa solitaria per agguantare il podio ma, alle sue spalle, i pur bravi Vivani e Morini non hanno potuto fare granché accontentandosi di arrivare rispettivamente al quarto e al quinto posto. 


CLASSIFICA JUNIORES-OPEN-DONNE-MASTER UOMINI
1. Gioele Bertolini (Merida Italia Team – 1.Open)
2. Stefano Valdrighi (Merida Italia Team – 2.Open)
3. Samuele Agostinelli (Bici Adventure Team – 3. Open)
4. Matteo Cassoni (Bici Adventure Team – 4. Open)
5. Alessandro Naspi (Merida Italia Team – 1. Juniores)
6. Michele Angeletti (Bici Adventure Team – 5. Open)
7. Mattia Setti (Merida Italia Team – 6. Open)
8. Matteo Fabbri (Team Cingolani – 7. Open)
9. Luca De Nicola (SS Lazio Ciclismo – 8. Open)10. Luca Gattoni (Mondobici – 1.Elite Sport)